CONDIZIONI DI VENDITA
Sito web CanapaEco. Risorse Ecologiche
di Barbara Iotti D.I
via Marsala,31/A
40126 Bologna:
Grazie per aver visitato il nostro sito!
Se stai pensando di fare un ordine sappi innanzi tutto che sarà nostro impegno fornirti nei tempi più brevi i prodotti ordinati, e contattarti, entro 3 giorni in caso di mancata disponibilità dovuta a un nostro errore…
Benvenuto!
CONDIZIONI DI VENDITA AI PRIVATI
ORDINI
Prima di inviare l’ordine ti chiediamo di controllare con attenzione il tuo “carrello”, il totale della spesa e la scelta della modalità di pagamento, in modo da evitare errori.
Ti informiamo che l’inoltro dell’ordine implica l’accettazione delle seguenti condizioni e il conseguente obbligo di pagamento.
Il contratto di compravendita si riterrà stipulato al momento e nel luogo della ricezione da parte di Canapa Eco Risorse Ecologiche del pagamento del prezzo secondo le modalità di seguito specificate.
SPEDIZIONE
Le seguenti condizioni sono relative a spedizioni solo sul territorio italiano. Se desideri ricevere all’estero i nostri prodotti ti preghiamo di contattarci via mail a info@canapaeco.it
La spedizione della merce avverrà entro 5 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento, salvo mancata disponibilità di magazzino che verrà comunicata entro 3 giorni dal pagamento insieme al diverso termine per la spedizione della merce stessa.
La consegna del corriere avviene in genere in 24/48 ore.
Le spese di spedizione sono di:
• Euro 6,90 per ordini fino a euro 60,00
• Euro 7,50 per ordini fino a euro 60,00 inviati dalle isole o in zone svantaggiate
• Gratuite per ordini sopra euro 60,00
• Euro 5,00 dentro il comune di Bologna (consegna tramite corriere in bici)
• Gratuite dentro il comune di Bologna (consegna tramite corriere in bici), sopra i 50 euro di spesa
• Ti ricordiamo che è anche possibile ritirare il tuo ordine gratuitamente nel nostro negozio di via Marsala, 31/a, 40126 Bologna. Contattaci per info su orari o altro (mail tel. 051 4121290)
IMBALLAGGI
Avremo cura di imballare in modo accurato e il più possibile ecologico i tuoi prodotti, per questo ti potrà capitare di vedere utilizzate scatole o altro materiale di riciclo.
CONSEGNA
E’ importante indicare sempre correttamente l’indirizzo e fascia oraria per la consegna e un numero di recapito telefonico che verrà utilizzato in caso di problemi con l’ordine e la consegna.
All’indirizzo indicato dovrà essere presente una persona per il ritiro, successivamente all’ordine riceverai il trekking della spedizione che ti informerà sul giorno di arrivo: su questo punto è importante la tua collaborazione: facciamo viaggiare i pacchi il meno possibile!
CONTROLLO DELLA MERCE
Verificare sempre in presenza del corriere che il pacco sia integro quindi ben chiuso e sigillato. Qualora ci fossero anomalie (rotture, schiacciamenti, cartoni bucati o bagnati e/o altro) apporre sul bollettino del corriere la scritta “ RITIRATO CON RISERVA “ indicandone la motivazione e firmare.
All’apertura dei pacchi verificare eventuali rotture delle confezioni o differenze tra quanto ricevuto e quanto ordinato comunicando eventuali irregolarità entro 3 gg dal ricevimento merce a CanapaEco. Risorse Ecologiche alla mail info@canapaeco.it
MODALITA’ DI PAGAMENTO
E’ possibile pagare con:
• Paypal (o Carta di Credito)
• Bonifico Bancario Anticipato intestato a:
CANAPA ECO
di Barbara Iotti
P.IVA 02658701202
IBAN IT42 W070 7202 4050 2600 0063 114
nell’oggetto andrà specificato il numero d’ordine
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice di Consumo, fatte salve le eccezioni espressamente previste, il cliente dispone di 14 giorni per comunicare a Canapa Eco la volontà di recedere; a tal fine dovrà essere inviata apposita comunicazione tramite PEC all’indirizzo barbara.iotti@pec.it o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale Canapa Eco, via Marsala,31/A 40126 Bologna.
Può trovare il modulo tipo di recesso all’allegato I parte B del Codice di Consumo.
Qualora il recesso intervenga successivamente alla consegna della merce, questa deve essere riconsegnata a cura e spese del cliente entro giorni 14 dalla comunicazione del recesso all’indirizzo di cui sopra.
GIURISDIZIONE E COMPETENZA
Ai sensi degli artt. 17 e ss del Regolamento UE n. 1215/2012, qualora il cliente sia domiciliato in Stato estero, la giurisdizione per le controversie derivanti dal presente contratto di vendita a distanza sono affidate al Giudice dello Stato ove il consumatore ha il suo domicilio.
Per tutte le altre controversie si applica quanto disposto dal Codice di procedura Civile.
RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
Ai sensi della direttiva UE 2013/11 e del conseguente D. Lgs 230/15 è possibile tentare di risolvere qualsiasi controversia con Canapa Eco. tramite piattaforma on-line direttamente al seguente link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.trader.register&lng=IT